AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 13 – PERCORSI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ – “EQUILIBRI IN FAMIGLIA”

Gli incontri saranno effettuati: Ad ogni incontro è prevista la presenza di 12 genitori e 12 figli/e; ogni genitore dovrà segnalare la presenza di figli/e e iscriversi tramite il numero telefonico 3311360623 o a mezzo mail all’indirizzo r.

9 Novembre 2023

Gli incontri saranno effettuati:

• Per il Comune di Camerano, la sala Convegni Umberto Matteucci presso il Palazzo Comunale, in via San Francesco n.24 (spazio per il gruppo dei genitori) e la Biblioteca Comunale Baden Powell in P.za Santa Apollinare (spazio per il gruppo dei bambini);
  • Per il Comune di Numana, gli spazi del Centro di Aggregazione Giovanile, sito in P.za delle Eolie a Marcelli di Numana.

Ad ogni incontro è prevista la presenza di 12 genitori e 12 figli/e; ogni genitore dovrà segnalare la presenza di figli/e e iscriversi tramite il numero telefonico 3311360623 o a mezzo mail all’indirizzo r.boraso@cooss.marche.it  (potrà scegliere se partecipare ad uno, più o tutti gli incontri).

Di seguito il calendario e la sintesi delle tematiche:

• Sabato 11 novembre 2023, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – CAMERANO: incontro sul tema ‘GENITORI E FIGLI. Alla scoperta dei periodi di sviluppo dei figli e del ruolo genitoriale’;
  • Sabato 25 novembre 2023, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – NUMANA: incontro sul tema ‘IL FILO ROSSO. Educazione e intelligenza emotiva: potere e valore della comunicazione, degli strumenti e delle esperienze’;
  • Sabato 2 dicembre 2023, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – CAMERANO: incontro sul tema ‘ACROBAZIE FAMIGLIARI TRA SCUOLA E LAVORO. Strategie e strumenti per favorire equilibri familiari e autonomie dei figli/e’;
  • Sabato 16 dicembre 2023, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – NUMANA: incontro sul tema ‘TEMPI DI QUALITA’ E BENESSERE IN FAMIGLIA. Strategie nella gestione delle sfide quotidiane (tempo libero, alimentazione, social, ecc.)’;
  • Mercoledì 20 dicembre 2023, dalle ore 17,30 alle ore 19,00 – CAMERANO: incontro sul tema ‘FACCIAMO ILPUNTO. Consapevolezza del percorso svolto e riflessioni sul futuro del proprio essere genitore’ (quest’ultimo appuntamento sarà utile a “Fare il punto” sull’esperienza e aiutare i genitori a consolidare le competenze e le consapevolezze maturate nell’arco dell’attività).

9 Novembre 2023, 12:36