BANDO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO – ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Il Responsabile I U.O.

Data:
2 Ottobre 2023

Il Responsabile I U.O. – Servizi Sociali

Visti la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1149/2019 e il Decreto del Dirigente del Settore Istruzione, Innovazione Sociale e Sport della Regione Marche n. 209 del 26.09.2023 con le quali sono stati approvati gli indirizzi e le modalità operative per i Comuni delle Marche per richiedere il contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024

RENDE NOTO

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024.

Sono ammessi al beneficio gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e di Secondo grado appartenenti a famiglie il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) non sia superiore a € 10.632,94# al fine di uniformare il requisito di accesso a quello di altre forme di agevolazioni riguardanti il diritto allo studio ordinario. Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il D. Lgs. del 05/12/2013, n. 159 e s.m.i., sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) necessaria all’ottenimento dell’attestazione ISEE in corso di validità, anno 2023 e con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’a. s. 2023/2024.

Il modello di domanda, Allegato A/1 predisposto dalla Regione Marche, è scaricabile dal sito ufficiale dell’Ente:

www.comune.sirolo.an.it o presso la portineria del Comune.

Le DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE entro e non oltre VENERDI’ 10 NOVEMBRE 2023, secondo le seguenti modalità:

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

· ATTESTAZIONE ISEE in corso di validità sulla base della Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU

2023 di cui al D. Lgs. n. 159/2013 e s.m.i.;

· documento di riconoscimento del richiedente;

· dichiarazione di fonte di sostentamento per il nucleo familiare, solo in caso di ISEE pari a “0” (zero);

· comunicazione delle coordinate bancarie;

· documentazione (ricevute, scontrini fiscali ecc.) attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: 10/11/2023

LE ISTANZE PERVENUTE FUORI TERMINE E/O INCOMPLETE SARANNO ESCLUSE DAL BENEFICIO.

AVVISO PUBBLICO 2023/2024

ALLEGATO A/1 – MODELLO DI DOMANDA

Ultimo aggiornamento

2 Ottobre 2023, 10:12