BANDO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO – ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025.
Data:
3 Ottobre 2024
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025.
Sono ammessi al beneficio gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e di Secondo grado appartenenti a famiglie il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) rientri nelle seguenti due fasce:
– FASCIA 1: ISEE da € 0,00 a € 10.632,94;
– FASCIA 2: ISEE da e 10.632,95 a € 13.500,00.
Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il D. Lgs. del 05/12/2013, n. 159 e s.m.i., sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) necessaria all’ottenimento dell’attestazione ISEE in corso di validità, anno 2024 e con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’a. s. 2024/2025.
Le assegnazioni saranno prioritariamente disposte in favore dei richiedenti della prima fascia e dei richiedenti della seconda fascia solo nell’ipotesi di sussistenza di fondi residuali ancora disponibili, al netto della totale copertura delle domande di prima fascia.
Le assegnazioni a favore dei richiedenti rientranti nella seconda fascia ISEE saranno proporzionate alle risorse residue disponibili.
Il modello di domanda, Allegato A/1 predisposto dalla Regione Marche, è scaricabile dal sito ufficiale dell’Ente www.comune.sirolo.an.it o disponibile presso la portineria del Comune.
Le DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE entro e non oltre MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE 2024, secondo le seguenti modalità:
- spedizione via PEC all’indirizzo: comune.sirolo@pec.it;
- spedizione via MAIL all’indirizzo: protocollo@comune.sirolo.an.it
- tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sirolo.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:
· ATTESTAZIONE ISEE in corso di validità sulla base della Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU
2023 di cui al D. Lgs. n. 159/2013 e s.m.i.;
· documento di riconoscimento del richiedente;
· dichiarazione di fonte di sostentamento per il nucleo familiare, solo in caso di ISEE pari a “0” (zero);
· comunicazione delle coordinate bancarie;
· documentazione (ricevute, scontrini fiscali ecc.) attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
Le istanze pervenute fuori termine e/o incomplete saranno escluse dal beneficio.
AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO A.S. 2024/2025
Ultimo aggiornamento
3 Ottobre 2024, 10:10