“ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITA’ ALLE ELEZIONI COMUNALI  PER I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI NEL COMUNE DI SIROLO MA NON IN POSSESSO DELLA CITTADINANZA ITALIANA”

Data:
8 Aprile 2024

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti a Sirolo, che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle ELEZIONI AMMINISTRATIVE (elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale), devono presentare al Sindaco del Comune di Sirolo una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, istituita presso il Comune stesso, entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, ovvero entro e non oltre il 30 APRILE 2024. La domanda di iscrizione in tale lista, qualora non sia stata già inoltrata in occasione di precedenti tornate elettorali, deve essere presentata tramite l’apposito modello allegato: DOMANDA DI ISCRIZIONE NELLA LISTA ELETTORALE AGGIUNTA DEI CITTADINI UE. Il modello è, altresì, disponibile presso l’Ufficio Elettorale Comunale

La domanda di iscrizione compilata, firmata con l’allegata copia del documento di identità devono essere presentati all’Ufficio Protocollo del Comune di Sirolo, oppure inviati via PEC:  comune.sirolo@pec.it; o spediti mediante raccomandata all’indirizzo Piazza Giovanni da Sirolo,1 – 60020  Sirolo (AN).

Allegati (3)

8 Aprile 2024, 13:18